MY ROUTINE SKINCARE

COME INIZIARE BENE LA GIORNATA..

È bello trovare quei pochi minuti durante la giornata in cui mi dedico solo a me stessa. Mi piace fare qualcosa che mi faccia sentire felice. Quei pochi minuti in cui tutto quello che mi circonda non è importante perchè ci sono solo io.

La mia routine skincare è ciò che mi dà psicologicamente la forza di affrontare la giornata.

Inizio sempre con il lavarmi il viso almeno due volte con acqua fredda. (VI VOGLIO BENE QUINDI… do un consiglio, non asciugate la faccia con la stessa tovaglia che usate per le mani, utilizzatene una diversa, solamente ed esclusivamente per il viso.) <3

Fatto ciò, inizio utilizzando l’acqua distillata di rose (vi lascio il link in caso siate interessati/e.. https://amzn.to/3d0ZHQk ). Può sembrarvi inutile ma vi giuro è qualcosa di estremamente rinfrescante.. adoro. Dopo aver usato l’acqua distillata passo ad applicare la crema idratante. Al momento uso la crema/sunscreen di cui ho già scritto in un altro articolo (se ve lo siete perso date un’occhiata https://cherrylips.net/my-top-5-moisturing-creams/ ) ma precedentemente usavo solamente la crema l’oreal ( descritto sempre nello stesso articolo precedente). Poi ho scoperto l’essenziale importanza di un sunscreen!!!!

RICORDO SEMPRE INFATTI: la vostra skincare non avrà senso senza un sunscreen!!!!!

Applico delicatamente la crema viso. Ho un tipo di pelle mista.. poco oleosa e a volte molto secca. Mi capita di svegliarmi con il volto particolarmente oleoso ma non eccessivamente, ho capito che tendo ad avere la pelle più secca che oleosa e l’uso di creme mi sta aiutando moltissimo. Noto, ad esempio, che ho una sudorazione più controllata da quando ho preso l’abitudine di fare la skincare ogni giorno! DA’ SODDISFAZIONI, ASSICURO… ti fa sentire particolarmente felice e anche gratificata/o. Detto ciò passo ad applicare il contorno occhi… ma questo ve lo scriverò nel prossimo articolo!

So… stay tuned!

29 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.